Domenica 7 gennaio alle ore 10.30, presso gli impianti sportivi L. Galeotti, ci sarà l’inaugurazione dei nuovi campi da tennis. La finalità del progetto è stata quella di rendere accessibili i campi da gioco durante l’intero anno, cosa che prima della ristrutturazione non era più possibile. Entrambi i campi sono stati realizzati con un manto in erba sintetico, utilizzando una pavimentazione in polietilene di colore verde con uno spessore minimo di 22 millimetri e 23.000 punti al metro quadrato. Inoltre è stato realizzato un sistema di allontanamento delle acque meteoriche provenienti dalle pendenze dei campi stessi, evitando così che possano ristagnare e gelare.
“Lo sport è il motore di una comunità che vuole essere sana e coesa” dichiara il Consigliere delegato allo sport, Enrico Castrucci “ Investire sullo sport significa investire sulla nostra comunità ed è in questa ottica che rientra l’intervento di rifacimento dei campi da tennis. Un primo passo di una serie di interventi ai quali già stanno lavorando uffici ed amministrazione.”
“ La ristrutturazione dei campi da tennis è stato un investimento importante ” aggiunge il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “Abbiamo voluto ristrutturare gli impianti da tennis per far trovare a chi li utilizza un ambiente più adeguato e fruibile.” Durante l’inaugurazione parteciperà anche l’ASD tennis di Carpineto Romano.