Attualità

Rifiutiamoli, una festa della Befana speciale con gli auguri delle donne del Presidio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Ancora una simpatica iniziativa dal Presidio Permanente allo Scalo di Colleferro, nella lunga battaglia contro il Revamping degli inceneritori. A prendere l’iniziativa questa volta sono state solo ed esclusivamente le donne, che in occasione della festa dell’Epifania stanno realizzando un’altra opera simbolica per abbellire la città e mostrare come la lotta contro i termovalorizzatori si possa portare avanti anche attraverso iniziative che risveglino il senso di appartenenza collettivo. A tal proposito è stato realizzato un video, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Rifiutiamoli.

“Le donne del presidio  – si legge nel post pubblicato a corollario del video – hanno deciso di augurarvi una buona festa della Befana. Non portandovi cioccolata e caramelle a bordo di una scopa, ma cantando l’inno delle sferruzzatrici, che, a colpi di ferri e uncinetti, armate di lana colorata, stanno dando vita con determinazione ed allegria a ‘Pezze a colori contro gli inceneritori’.

Un’iniziativa che ha già portato alla realizzazione collettiva di un albero di Natale, interamente cucito in lana e a mano, e all’organizzazione di un laboratorio per bambini che ha avuto grande successo. Per continuare a colorare la città, però, le nostre tricoteuses hanno bisogno dell’aiuto di tutti voi, donne e uomini. Servono pezze 10×10, 20×20, 40×40, oppure strisce larghe 20 con lunghezza a piacere. Sono ammesse tutte le tecniche.

Potrete sferruzzare in presidio o da casa vostra o portarci tanta lana, possibilmente di riciclo. E chi non sa lavorare a maglia sarà accolto con piacere al presidio: le nostre sferruzzatrici vi aiuteranno ad imparare l’arte senza metterla da parte. Le pezze verranno utilizzate per abbellire Colleferro e mostrare i segni della mobilitazione anche fuori dal quartiere Scalo.

Unitevi alle nostre tricoteuses per portare una primavera anticipata nella nostra città #Rifiutiamoli
#Pezzeacoloricontrogliinceneritori #urbanknitting #primaveradilana #noinc#norevamping

DI SEGUITO, IL VIDEO CON GLI AUGURI

https://www.facebook.com/rifiutiamoli/videos/1952621764991230/?hc_ref=ARQ6XsaMg6hxlSs8aF89qYhGEOGw7TSosM-bzx4mvTL5CN9xvlE4UN7oIoduUvcAMis