Attualità

Lotteria Italia, Anagni è la regina: venduto il primo premio da 5 milioni di euro

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Un uomo vince alla lotteria due volte in una settimana: quando si dice che la fortuna è cieca...

Anagni regina nella notte della befana. Con una calza molto ricca: la simpatica vecchietta, infatti, non ha portato né dolciumi né carbone, bensì un sostanzioso assegno da 5 milioni di euro finito nelle tasche del fortunato possessore del biglietto che si è rivelato essere il destinatario del primo premio della Lotteria Italia.

Una nottata che cambierà la vita del fortunato mister X che ha acquistato il tagliando presso l’autogrill “La Macchia Ovest” con matrice Q 067777. La Città dei Papi non si è tuttavia limitata ad assegnare il primo premio: a fare festa sono stati infatti altre due persone, che si sono accaparrate tagliandi con premi di seconda fascia pari a 50 mila euro.

Sul podio sono finiti anche Milano (destinataria del secondo premio da 2,5 milioni con il biglietto P 245714) e Torino, esattamente nella provincia di Rosta, che si è aggiudicata il terzo premio da 1,5 milioni con il biglietto D 034660. Quarto premio assegnato sempre al Piemonte, a Pinerolo (1 milione di euro al biglietto P 462926), mentre per il quinto premio trionfa un acquirente della capitale, che si è portato a casa 500 mila euro. Il totale del premi assegnati è stato pari a oltre 28 milioni di euro, a fronte di una raccolta di poco più di 43 milioni di euro scaturita dalla vendita di oltre 8,6 milioni di biglietti.

Complessivamente, quella del 2018 è stata un’estrazione molto fortunata per quanto riguarda il Lazio, che oltre al primo e al quinto premio ha visto assegnati altri 16 premi da 50 mila euro ciascuno: due di questi sono stati, per l’appunto, venduti ad Anagni, sei nella capitale mentre i restanti otto hanno baciato i residenti di Colleferro, Gallicano, Tivoli, Fiumicino, Anzio, Monterotondo, Capena e Latina.

Secondo le stime, quella del 2018 è stata un edizione record della Lotteria Italia grazie, per l’appunto, agli oltre 8,6 milioni di biglietti venduti, terzo miglior risultato di sempre dal 2011 (9,6 milioni di biglietti staccati).