Domenica 24 aprile 2016, alle 12:30, ci sarà la sfida salvezza che vale un’intera stagione. Frosinone-Palermo si sfidano per la partita della 35^ giornata di Serie A. Scopriamo quali sono le probabili formazioni che i tecnici hanno in mente.
Due i punti che separano i canarini dal Carpi, e quindi dalla permanenza nella massima serie, mentre di un solo punto è il vantaggio nei confronti dei rosanero. Una situazione difficilissima, che potrebbe migliorare soltanto grazie a una vittoria. Un pareggio consentirebbe alle due formazioni di continuare a lottare fino all’ultimo, ma non gioverebbe a nessuno. Soprattutto perché il Carpi giocherà lunedì, in casa, con un Empoli che appare privo di stimoli – ma così sembrava anche per il Chievo.
I DUBBI DEI MISTER
Stellone deve rinunciare agli squalificati Chibsah e Ajeti, forse espulsi con troppa fretta nella scorsa giornata. In difesa ritrova una maglia da titolare Blanchard accanto al confermato Russo, segnalato in ottima forma. Nonostante la non ottima prestazione generale contro il Chievo, dovrebbero essere confermati in difesa anche Matteo Ciofani e Pavlovic. A centrocampo Gori dovrebbe essere schierato nell’11 titolare, mentre è ballottaggio tra il recuperato Sammarco e Gucher. In attacco confermato si attendono notizie dall’infermeria. La speranza del tecnico è quella di recuperare il bomber Dionisi: decisiva la rifinitura. L’attaccante ha intensificato i carichi di allenamento. Probabilmente verrà recuperato per la panchina, difficile (ma non impossibile) che sia in campo già dall’inizio. Si è fermato Frara.
Ballardini anche ha defezioni importanti nel reparto arretrato e dovrà rinunciare agli squalificati Struna e Vitiello. Dopo aver riposato nella partita casalinga con l’Atalanta, entrando soltanto a match in corso, dovrebbe tornare titolare in attacco Gilardino. Vediamo adesso le probabili formazioni di Frosinone-Palermo.
FROSINONE-PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (4-3-3): Leali; Matteo Ciofani, Russo, Blanchard, Pavlovic; Gucher, Gori, Sammarco; Paganini, Kragl, Daniel Ciofani.
In panchina: Zappino, Bardi, Crivello, Rosi, Pryima, Soddimo, Carlini, Tonev, Longo, Dionisi.
Allenatore: Stellone.
Squalificati: Chibsah, Ajeti.
Diffidati: Gori.
Indisponibili: Frara.
PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Rispoli, Gonzalez, Andelkovic, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Vazquez, Gilardino.
In panchina: Posavec, Goldaniga, Morganella, Cionek, Pezzella, Maresca, Cristante, Bentivegna, Quaison, Trajkovski, La Gumina, Djurdjevic.
Allenatore: Ballardini.
Squalificati: Struna, Vitiello.
Diffidati: Gonzalez, Hiljemark.
Indisponibili: nessuno.