Provate ad immaginare cosa possa provare un ristoratore del litorale di Santa Marinella che, al termine della stagione estiva, si trova davanti una bolletta idrica di oltre 8.000 euro. Cifre astronomiche per poter essere realistiche e infatti si trattava di un errore madornale.
Un errore che però rischiava di danneggiare seriamente un’attività, come spesso è successo in passato, ovvero piccole e medie imprese che si ritrovano a dover pagare cifre esorbitanti sulla base di consumi stimati o di conguagli non reali.
Solo grazie all’azione tempestiva di Codici, ACEA ha riconosciuto l’errore ed ha stornato ben 5000 euro dalla bolletta.
Il titolare dell’attività dapprima ha tempestato di inutili chiamate il call-center ACEA, poi ha capito che da solo non avrebbe risolto nulla. Dopodiché si è rivolto all’Associazione Codici per far luce sulla vicenda. Il problema è stato così risolto in soli 60 giorni, periodo in cui tra l’altro, non ha mai rischiato o subìto il distacco dell’Acqua sempre grazie all’intervento dell’Associazione.
Codici come sempre a disposizione dei consumatori, si impegna a spiegare ai cittadini come tutelarsi dal rischio delle maxi bollette nei settori energia, gas e acqua e per questo invita tutti i cittadini a rivolgersi allo sportello nazionale ai seguenti recapiti: al numero 06.5571996 o inviare una email a [email protected].
Lo sportello è aperto al pubblico in Via G. Belluzzo, 1 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00.