Attualità

Castel Gandolfo, Natale: nota ringraziamento a tutti i cittadini dell’assessore Camerini

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sposi accolti da cori fascisti, condanna castel gandolfo

Lo scorso 6 gennaio, con l’arrivo nel borgo di Castel Gandolfo dei Re Magi a cavallo per rendere omaggio alla Natività allestita nel porticato del Palazzo Pontificio, si sono chiusi con successo i festeggiamenti per le festività natalizie.

“Grazie all’impegno e alla partecipazione di molti cittadini di tutte le età – dichiara Bruno Camerini, assessore al turismo e alla cultura – siamo riusciti a portare a Castel Gandolfo la gioia del Natale. Ci tengo aringraziare personalmente, e a nome di tutta l’Amministrazione, tutti coloro che hanno collaborato a rendere unica e accogliente la nostra città anche in questo periodo di festività. Grazie al permesso del direttore delle Ville Pontificie Osvaldo Gianoli, siamo riusciti a realizzare per la prima volta sotto il porticato del palazzo Pontificio il Presepe Vivente, il cui allestimento è stato curato insieme all’artista Giulio Pettinato e, reso ancora più magico, grazie alla recita e al mercatino degli alunni dell’Istituto Comprensivo Plesso Le Mole. Grazie al parroco di San Tommaso da Villanova, Don Enzo, e ai tutti i ragazzi della parrocchia che hanno partecipato al Presepe Vivente, sfilando anche tra le strade del borgo accompagnati dalla musica della Fanfara Città di Castel Gandolfo, del gruppo dei Flauti Dolci e dai cori della Parrocchia, dell’Accademia Gandolfina e del gruppo Diapason diretti da Elisabetta Calabria”.

A dare il via alle iniziative, che si sono susseguite dall’8 dicembre al 6 gennaio scorso e che hanno avuto un’ottima partecipazione di cittadini e turisti, è stata l’accensione delle luminarie nel borgo, a Le Mole e a Santo Spirito. Gli alberi di luminarie hanno invece portato l’atmosfera del Natale anche a Laghetto e alla Chiesa di Sant’Eugenio, mentre mille luci dorate risplendevano in piazza della Libertà insieme all’albero di Natale.

“Ringrazio la famiglia Spaccatrosi per la donazione dell’abete di 14 metri – conclude l’assessore Camerini – del cui trasporto si è occupata la società DI.MA. Un ringraziamento anche alla Banca di Credito Cooperativo per il supporto e all’Associazione Amici delle Mole, alla Proloco, ai commercianti, alla Protezione Civile locale, alla Polizia Locale e alla Tekneko per la loro preziosa collaborazione. Il Natale è un momento di condivisione e unità e, lavorando insieme, abbiamo creato un’occasione per rafforzare il senso di comunità e rendere ancora più accogliente la nostra città”.