I Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro, in collaborazione con quelli del Nucleo Radiomobile di Roma e della Compagnia Impiego Operativo dell’ 8° Reggimento Lazio, hanno eseguito mirati controlli nel quartiere San Basilio.
Le attività hanno portato all’arresto di 2 persone e al sequestro di dosi di droga occultate, in parte, anche in un androne condominiale.
Nei pressi di un condominio, un 22enne romano è stato sorpreso a cedere dosi di cocaina ad un giovane ed è stato bloccato. Nell’androne del palazzo, i Carabinieri hanno rinvenuto dosi di marijuana occultate in un vano-contatore, mentre nell’abitazione del pusher sono state trovate altre dosi di cocaina e hashish, oltre a circa 600 euro, provento dello spaccio.
I Carabinieri hanno anche arrestato un 46enne, originario di Bari, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma. Dovrà scontare una condanna di 10 mesi in carcere a Rebibbia.
Nel corso della notte, i Carabinieri hanno eseguito numerose perquisizioni e posti di controllo che hanno permesso di identificare 80 persone e effettuare accertamenti su 55 veicoli. Infine, 10 giovani, trovati in possesso di dosi di stupefacente, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma quali assuntori.