Ieri pomeriggio, nel corso di alcuni controlli del centro storico, i Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un romano di 38 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’Ordine, con l’accusa di furto aggravato.
L’uomo in via dell’Arancio, si è introdotto all’interno di un cantiere edile in allestimento, per la realizzazione di alcuni lavori ad uno stabile, e dopo aver raggiunto gli spogliatoi è riuscito a sottrarre il portafoglio di un operaio, impegnato al lavoro.
I Carabinieri in abiti civili avevano già notato il 39enne e, dopo averlo riconosciuto, hanno deciso di seguirlo mentre si spostava tra le vie del centro storico fino a quando lo hanno visto intrufolarsi furtivamente nel cantiere.
Quando è uscito, ad attenderlo ha trovato l’amara sorpresa. E’ stato perquisito sul posto e trovato in possesso del portafoglio dell’operaio che è stato subito avvisato dai colleghi che hanno assistito anche loro al fermo del ladro da parte dei militari.
Portato in caserma è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, mentre il portafogli è stato riconsegnato alla vittima.