Si terranno al PalaCesaroni di Genzano di Roma dal 19 al 26 gennaio gli allenamenti della Nazionale italiana di Calcio a 5. L’11esima edizione del Campionato europeo si disputerà in Slovenia dal 30 gennaio al 10 febbraio. L’Italia è stata inserita nel Girone A con Slovenia e Serbia.
L’evento più atteso si svolgerà lunedì 22 gennaio alle ore 19.00, quando la nostra Nazionale sosterrà un test amichevole con la Polonia, altra squadra qualificata alla fase finale dell’Europeo, dove è inserita nel girone B con Russia e Kazakistan. Domenica 28 gennaio il commissario tecnico Roberto Menichelli ufficializzerà la lista dei 14 convocati per il Campionato europeo.
“È un onore per noi accogliere manifestazioni di questo livello, che danno lustro al nostro territorio – ha commentato il sindaco Daniele Lorenzon –. Ringrazio la Federazione per aver scelto Genzano. Credo molto nei valori dello sport e da sindaco mi impegno per promuovere l’attività sportiva amatoriale e sostenere le eccellenze sportive agonistiche locali, attraverso il patrocinio di manifestazioni, gare, iniziative ed eventi”.