Nel pomeriggio di ieri, ad Anagni, personale del NORM – Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Anagni, nel corso di un servizio per il controllo del territorio, teso a contrastare la commissione dei reati in genere, hanno arrestato una 43enne residente nella “città dei Papi” e già gravata da analoghe vicende penali per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari operanti hanno fermato e controllato l’autovettura condotta dal suo convivente, un 36enne di origini albanesi, e con la donna a bordo quale passeggera. A seguito della perquisizione personale eseguita nei confronti di entrambi e del veicolo stesso, sono state rinvenuti – abilmente occultati nella manica del giubbotto della donna – 11 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, mentre la perquisizione effettuata sul compagno e all’interno dell’autovettura ha dato esito negativo. La sostanza stupefacente, contestualmente, è stata sottoposta sotto sequestro.
Ad espletate formalità di rito, la donna è stata accompagnata presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo così come disposto dalla competente A.G., mentre il convivente è stato denunciato in stato di libertà poiché ritenuto responsabile del reato di “concorso nella detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.