Attualità

Liquami e sversamenti fognari nelle case: a Pavona torna Striscia la Notizia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Un incubo che sembra davvero non finire mai quello che stanno vivendo 170 famiglie residenti nel quartiere di Pavona, frazione di Albano Laziale facente parte della provincia di Roma. Numerose palazzine del comprensorio sono state infatti oggetto di veri e propri cedimenti strutturali, causati dalla rottura delle condutture fognarie con la conseguente fuoriuscita delle acque scure, che hanno inondato la zona dei garage.

Un vero e proprio disastro abitativo al quale nessuno sembra voler porre rimedio: l’intervento dei Vigili del Fuoco, avvenuto qualche giorno fa, è di fatto servito solo per mettere i sigilli a qualche area ed evacuare gli appartamenti che versano nelle condizioni più critiche.

La situazione sta diventando però insostenibile per le decine di famiglie che abitano nella zona, le quali hanno trovato nei microfoni di Striscia la Notizia il megafono per rendere partecipe l’opinione pubblica di un problema che necessita di una soluzione urgente. “La situazione è preoccupante – dichiara una cittadina ai microfoni del programma -. Le esalazioni hanno costretto alcune persone al ricovero in ospedale, ma la cosa più preoccupante è il cedimento strutturale delle palazzine. 170 famiglie sono a rischio, sono anni che facciamo denunce ma è come se fossimo invisibili, non risolviamo niente”.

DI SEGUITO, IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA CON IL SERVIZIO COMPLETO

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/problemi-fognari-a-pavona-roma-_30725.shtml