Cultura

Genzano, lo spettacolo dell’IISS Pertini contro il cyberbullismo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
genzano iiss pertini cyberbullismo

Sbulliamo la scena torna sul palco. Dopo il successo dello scorso anno, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Sandro Pertini” di Genzano e Albano – in collaborazione con l’Associazione “Vedere Altrimenti” – ripropone lo spettacolo che vuole sensibilizzare su un problema purtroppo molto serio e diffuso: il bullismo e la sua versione digitale, il cyberbullismo. L’evento – organizzato con il patrocinio dei Comuni di Genzano di Roma e di Albano laziale – si terrà domani 19 gennaio alle ore 10:00 al teatro Alba Radians.

Il progetto dell’IISS Pertini nasce nell’ambito delle azioni della Regione Lazio volte a contrastare il bullismo e il cyberbullismo e racconta, attraverso la finzione scenica, storie che tutti i ‘ragazzi di oggi’ potrebbero vivere tra i banchi e non solo.

“Questa Amministrazione è molto sensibile al tema e continuerà a supportare iniziative come questa per rendere l’intera comunità più attenta a tali problematiche – ha commentato il Sindaco Daniele Lorenzon -. La scuola, luogo essenziale per la crescita dei ragazzi e per la salvaguardia della loro serenità, rappresenta per noi un’assoluta priorità. Ma per raggiungere tale obiettivo non bastano attenzione e controlli, c’è bisogno di partecipazione attiva”.