Nelle ultime 48 ore, a Piazza Dante all’Esquilino i Carabinieri hanno eseguito una massiccia attività di controllo del territorio nel tentativo di contrastare il degrado e qualsiasi forma di illegalità.
Le operazioni hanno portato a 12 arresti, a 14 denunce a piede libero e al sequestro di centinaia di dosi di droga.
Tra gli arrestati dai Carabinieri: un 34enne romano per evasione, l’uomo si è allontanato dalla sua abitazione dove doveva scontare i domiciliari; un 24enne trovato a vendere dosi di hashish e il suo giovane acquirente; due persone, un 30enne e un 41enne romani, fermati con un tasso alcolico nel sangue molto sopra i limiti; un 23enne del Gambia trovato in possesso di banconote contraffatte e due cittadini tunisi, 34 e 35 anni, fermati dopo aver immobilizzato e derubato due turisti.
E’ andata meglio invece a due cittadini africani trovati in possesso di droga e a una 25enne romena sorpresa a rubare in un negozio; i tre sono stati denunciati a piede libero..
I Carabinieri hanno anche eseguito diverse operazioni per contrastare lo spaccio in strada, arrestando 7 pusher sorpresi a spacciare dosi di hashish, marijuana e cocaina. Sono state sequestrate oltre 80 dosi di sostanza stupefacente e diverse centinaia di euro, provento dell’attività illecita. Identificati e segnalati anche gli acquirenti.
Nel corso delle attività sono state inoltre identificate 260 persone e controllati 120 veicoli.