Attualità

A Frosinone il primato regionale delle rapine in casa. Quadrini: “Sicurezza sia priorità assoluta”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ancora un agguato a Roma: ucciso un uomo di 51 anni ad un distributore di benzina

L’indagine condotta dal Sole 24 ore relativa a furti, spaccio e aggressioni colloca la provincia di Frosinone al secondo posto nel Lazio per incidenza di reati, mentre al primo per rapine in abitazioni con maggior numero di persone fermate arrestate e denunciate.

“L’allarme sicurezza –afferma il consigliere provinciale capogruppo di FI e presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini- causato dell’aumento di reati nei confronti dei residenti e degli esercizi commerciali della nostra provincia tra furti, scippi e rapine, è causa di preoccupazione sempre maggiore tra i cittadini che avvertono la percezione che la sicurezza sul territorio è ai minimi termini, come ci testimoniano i dati scientifici. Ogni giorno ci passano notizie di rapine e furti e il problema della sicurezza sul territorio si sta trasformando in un’emergenza vera e propria che va presa in seria considerazione. Occorrono misure preventive per evitare che la situazione degeneri. Prima che i nostri paesi diventino un nuovo Bronx è dovere di tutti istituzioni in primis impegnarsi per ripristinare vivibilità e legalità”.

“La sicurezza deve essere la priorità assoluta in questo momento, per cui ritengo che, nonostante gli sforzi compiuti dalle forze dell’ordine che quotidianamente si mettono a servizio del territorio e dei cittadini, occorre dedicare alla tutela della legalità risorse più rilevanti, compresi sistemi di videosorveglianza. Parallelamente adottare misure preventive finalizzate alla rivitalizzazione di molte zone”.