Un inatteso fuori programma ha catturato l’attenzione nel pomeriggio odierno, martedì 23 gennaio 2018, nel quartiere Appio a Roma. Molti passanti hanno infatti intercettato un uomo completamente nudo che si aggirava correndo per la zona. Descritto come una persona di media corporatura e con diversi tatuaggi, il 41enne ha iniziato il suo personalissimo spogliarello in via Taranto, proseguendo il suo cammino per via Orvieto e piazza di Villa Fiorelli.
Oltre ad attirare l’attenzione della gente aggirandosi tra le strade senza vestiti, l’uomo – evidentemente non pago della “popolarità” raggiunta – è salito sopra alcune auto in sosta, sferrando anche alcuni calci alla carrozzeria delle vetture, per poi dirigersi a via Enna e spaventare i condomini di un palazzo sito al civico 22. Nel frattempo erano giunte numerose segnalazioni alla Polizia, che ha iniziato la caccia al mitomane.
L’inseguimento delle Forze dell’Ordine si è concluso proprio dove era iniziato lo striptease, in via Taranto, dove l’uomo era tornato dopo aver percorso anche via Pinerolo e via Aosta. Gli agenti lo hanno colto sul fatto mentre stava pronunciando alcune frasi in lingua straniera: a vuoto tutti i tentativi di fermarlo, gli uomini in divisa sono dovuti ricorrere allo spray al peperoncino per sedarne gli animi. Portato in Commissariato, adesso il 41 è stato trattenuto in attesa di giudizio.