Il primo stand informativo, previsto dal piano del nuovo servizio di raccolta rifiuti del Comune di Frosinone, anche per fornire dimostrazioni pratiche sulle aree commerciali, ha registrato, in via Maria, la settimana scorsa, un’importante partecipazione da parte dei cittadini e degli abitanti del quartiere.
Sabato 27 gennaio l’iniziativa organizzata dall’amministrazione, in collaborazione con l’Ati De Vizia – Urbaser, farà tappa presso il punto vendita Conad di via Tiburtina a partire dalle 9.30. Il personale qualificato presente illustrerà, così, il nuovo servizio di raccolta “porta a porta” che entrerà in vigore nelle prossime settimane, rispondendo a domande, dubbi e curiosità.
Prevista, inoltre, la distribuzione di brochure e volantini, oltre che del calendario con le date di raccolta dei vari materiali. Mediante il calendario delle giornate di ritiro e una pratica guida allegata, inclusi nel kit informativo a disposizione dei cittadini, sarà possibile provvedere alla separazione dei materiali con facilità, rispettando, così, l’ambiente e abbassando i costi fissi di raccolta e smaltimento, con conseguente diminuzione dell’importo delle bollette.