Al via la II Giornata di raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti
Il 27 e il 28 gennaio, dalle 08.00 alle 12.00, si terrà la II Giornata di raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti in località Colle Spina, presso il grande parcheggio all’ingresso (XXI strada)
“L’organizzazione della II Giornata di raccolta straordinaria degli ingombranti è una nuova dimostrazione della nostra sensibilità verso l’ambiente. Sappiamo che i disservizi derivanti dalla crisi del gestore Lazio Ambiente – spiega l’Assessore alle Politiche del Territorio, Maurizio Spezzano – creano numerosi disagi ai cittadini e noi stiamo cercando di supplire a queste mancanze in vista del nuovo affidamento del servizio. Speriamo vivamente che questa presa di responsabilità da parte dell’amministrazione sia un nuovo deterrente per gli incivili che continuano a mancare di rispetto alle nostre campagne, abbandonando rifiuti in modo delittuoso. Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini: segnalate i comportamenti scorretti e aiutateci a preservare il decoro nel nostro amato paese. Chi ama labico non sporca”
Prosegue il Sindaco Danilo Giovannoli:
“Questo appuntamento testimonia ancora una volta l’attenzione dell’amministrazione nei confronti dei bisogni dei nostri cittadini e il rinnovato impegno verso le problematiche riguardanti l’ambiente. Siamo ben consapevoli del problema dell’inciviltà e del proliferare delle discariche abusive: giornate ed iniziative come questa servono anche ad eliminare ogni alibi per coloro che continuano a mostrare la più totale noncuranza verso la salute ambientale del nostro paese. L’ubicazione della giornata a Colle Spina sta a rimarcare la nostra volontà di annullare le distanze e le differenze tra la frazione e il centro del paese, dimostrando la nostra piena volontà di una totale integrazione, perché Colle Spina sia pienamente Labico non solo a parole ma anche nei fatti”
Foto di repertorio