Politica

Segni, dimissioni per 7 consiglieri: ufficiale la fine dell’amministrazione Boccardelli

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Segni, lavori di messa in sicurezza della scuola Tommaso Falasca: scuola chiusa e divieti di transito nel piazzale antistante

Era nell’aria ormai da qualche giorno, ma nelle ultime ore la decisione ha assunto i crismi dell’ufficialità: sette consiglieri comunali hanno firmato le proprie dimissioni irrevocabili, decretando di fatto lo scioglimento tecnico dell’amministrazione Boccardelli. Si tratta di Gianfranco Boccardelli, Cesare Ferretti, Enzo Guidi, Antonella Iannucci, Stefano Salvitti, Alfredo Spigone e Cristina Vittori.

Per il Comune di Segni si aprono dunque le porte del Commissariamento: non è bastato il tentativo dell’ormai ex Primo Cittadino di trovare una soluzione alternativa dopo le dimissioni annunciate lo scorso 28 dicembre. Nei successivi 20 giorni, periodo nel quale è possibile presentare domanda di revoca – si era tentato in ogni modo di formare una nuova giunta attraverso il cosiddetto “rimpasto”, un escamotage che sarebbe servito se non altro a garantire continuità istituzionale in attesa delle nuove elezioni amministrative.

La proposta, però, non ha mai trovato uno sbocco positivo, con il dietrofront firmato dai consiglieri proprio nelle ultime ore. Un atto formale che ha seguito solo di qualche giorno la notizia diramata attraverso un comunicato stampa della nuova e definitiva rinuncia all’incarico da parte della Boccardelli, in seguito parzialmente smentita da parte della stessa interessata.