Giornata intensa quella di martedì per gli agenti della Polizia Locale in diverse aree della città. Nel primo pomeriggio, a Piazza Trevi, un venditore abusivo, in stato di ubriachezza, ha reagito al sequestro della merce tentando dapprima la fuga per sottrarsi al fermo. L’uomo, del 1992, è stato comunque fermato per identificazione, sanzionato e denunciato per rifiuto di generalità.
Poco dopo sono stati fermati in via Dei Fori Imperiali due uomini di nazionalità rumena, responsabili di aver palpeggiato e poi aggredito due giovani ragazze di nazionalità statunitense. I due, rispettivamente del 1992 e del 1990, sono stati condotti assieme alle due vittime presso il comando di via della Greca. Uno dei due è stato denunciato per molestie sessuali.
Un altro fatto importante è accaduto ieri alle 17:00 circa in via Carlo Alberto, durante una attività di contrasto al fenomeno delle doppie file sempre da parte degli agenti del gruppo “Centro”. Gli agenti erano intenti a sanzionare alcuni veicoli fermi, al civico 27, quando da un negozio è uscito un uomo di nazionalità cinese che ha iniziato a protestare animatamente e ad inveire nei confronti degli operanti.
L’intervento ha di fatto provocato un inasprimento della condotta aggressiva da parte dell’uomo, seguito dalla moglie e dalla figlia: le parole grosse sono poi degenerate in spintoni fino ad un vero e proprio tentativo di aggressione: a quel punti gli agenti hanno rapidamente messo i tre in condizioni di non nuocere, portandoli dapprima presso il comando e poi presso il centro di fotosegnalamento della Questura per la necessaria identificazione.
Ieri mattina i tre sono comparsi davanti all’Autorità Giudiziaria per essere giudicati con rito direttissimo.