Attualità

Viale Palmiro Togliatti, nuova denuncia del Circolo FdI Tuscolano: “Continua la situazione di degrado, nessun piano per il ripristino del decoro”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Continua la situazione di degrado a Roma lungo Viale Palmiro Togliatti. Tra furti, immondizia e roghi tossici, i residenti della zona hanno nuovamente denunciato alla istituzioni la precarietà di una situazione sempre più delicata, lamentando anche un’assenza delle istituzioni.

“Via Palmiro Togliatti, terra di nessuno – scrive in una lettera di protesta il rappresentante del Circolo FdI Tuscolano Emanuele Falcetti – . Tra rifiuti sparsi ovunque, un verde pubblico inesistente e campi nomadi abusivi fuori controllo. Questa è Roma ai giorni d’oggi, senza un piano definitivo per i rom che tutti i giorni stanziano sul nostro territorio, in particolare tra il municipio V e il municipio VII.

I residenti sono esasperati per i continui furti, fuochi, roghi e spazzatura disseminata ovunque. Tutto è permesso, a danno di noi residenti cittadini. Questo a causa dell’incapacità dell’amministrazione e dell’assessore addetto a gestire tale situazione. Era luglio 2017 quando noi del Circolo FdI Tuscolano ci occupammo del campo nomadi abusivo sulla Palmiro Togliatti con un’interrogazione in Assemblea Capitolina al Sindaco e al suo assessore, così che venne sgomberato dai Vigili Urbani del reparto NAE. Ma la problematica riaffiora continuamente, perché l’emergenza nomadi a Roma è una realtà ben visibile a tutti. Di fatto però rimane lì invariata e non viene risolta.

Noi del circolo FdI Tuscolano ancora una volta abbiamo presentato in Assemblea Capitolina un’ulteriore interrogazione al sindaco e all’assessore competente, per far sì che tutto questo scempio finisca definitivamente. E’ un problema che il
sindaco deve risolvere e non far finta di nulla”.

Emanuele Falcetti, circolo FdI Tuscolano