Continua la situazione di degrado a Roma lungo Viale Palmiro Togliatti. Tra furti, immondizia e roghi tossici, i residenti della zona hanno nuovamente denunciato alla istituzioni la precarietà di una situazione sempre più delicata, lamentando anche un’assenza delle istituzioni.
“Via Palmiro Togliatti, terra di nessuno – scrive in una lettera di protesta il rappresentante del Circolo FdI Tuscolano Emanuele Falcetti – . Tra rifiuti sparsi ovunque, un verde pubblico inesistente e campi nomadi abusivi fuori controllo. Questa è Roma ai giorni d’oggi, senza un piano definitivo per i rom che tutti i giorni stanziano sul nostro territorio, in particolare tra il municipio V e il municipio VII.
I residenti sono esasperati per i continui furti, fuochi, roghi e spazzatura disseminata ovunque. Tutto è permesso, a danno di noi residenti cittadini. Questo a causa dell’incapacità dell’amministrazione e dell’assessore addetto a gestire tale situazione. Era luglio 2017 quando noi del Circolo FdI Tuscolano ci occupammo del campo nomadi abusivo sulla Palmiro Togliatti con un’interrogazione in Assemblea Capitolina al Sindaco e al suo assessore, così che venne sgomberato dai Vigili Urbani del reparto NAE. Ma la problematica riaffiora continuamente, perché l’emergenza nomadi a Roma è una realtà ben visibile a tutti. Di fatto però rimane lì invariata e non viene risolta.
Noi del circolo FdI Tuscolano ancora una volta abbiamo presentato in Assemblea Capitolina un’ulteriore interrogazione al sindaco e all’assessore competente, per far sì che tutto questo scempio finisca definitivamente. E’ un problema che il
sindaco deve risolvere e non far finta di nulla”.
Emanuele Falcetti, circolo FdI Tuscolano