Attualità

Pomezia, Il Liceo Picasso si trasferisce temporaneamente al Selva dei Pini: concesso l’uso gratuito delle aule

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
pomezia chiusura scuola superiore fino al 13 marzo 2021

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato la concessione al Liceo Statale “Pablo Picasso” dell’uso temporaneo e gratuito degli spazi interni dell’edificio nuovo denominato Centro Polifunzionale “La Sughereta”del Complesso Selva dei Pini, per svolgere l’attività didattica ordinaria dell’anno scolastico 2017/2018.

La richiesta della Dirigente scolastica, accolta dall’Amministrazione comunale, arriva dopo l’incidente del 13 dicembre 2017 presso la sede di via Cavour e la conseguente chiusura della scuola per le indagini strutturali ancora in corso da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale.

“Da lunedì prossimo – spiega il Sindaco Fabio Fucci – tutti gli studenti del Liceo Picasso potranno fare lezione nelle otto aule messe a disposizione presso l’edificio di Selva dei Pini. Abbiamo dato massima disponibilità alla dirigente scolastica, con la speranza che sia possibile riaprire quanto prima la sede di via Cavour. Nel frattempo siamo lieti di ospitare la scuola e tutto il personale”.

Le aule saranno a disposizione per l’intera giornata dal lunedì al sabato. Le coperture assicurative per gli studenti sono a carico della scuola, così come la pulizia ordinaria e straordinaria dei locali in uso.