Grande partita in trasferta a Pavona contro lo Sporting Pavona sabato scorso da parte della Puntovolley Libertas verde che riesce a strappare un set e un punto alla forte formazione di casa.
Una partita sulla carta difficile per la squadra genzanese, che però rispetto gli ultimi due mesi ha dimostrato ancora una volta grande crescita tecnica e di squadra. Il coach della Pvl Gianluca Tinto schiera il sestetto iniziale: D’Amico, Mesto, Caputo, Russo, Mancini, Ronca. Primo parziale giocato con timore e un po’ di paura da parte della Libertas che sente un po’ il calore del tifo ospite e perde il primo set per 25-12, nonostante una prestazione a tratti buona. Nel secondo set per le genzanesi in campo Silvestri su Ronca.
Le ragazze della PVL dopo mezz’ora di gioco iniziano a prendere più confidenza con il campo e poi coraggio nell’affrontare una squadra ostica in difesa/attacco. Bellissimo set giocato punto a punto, e caparbiamente vinto dalla Puntovolley Libertas per 25-22. Terzo parziale con in campo per le genzanesi Iannelli, Leuti e Menichelli. La squadra di Genzano consapevole di potercela fare entra in campo più determinata perdendo però il set per 25-20. Buona prova della Puntovolley Libertas verde che conquista un punto in classifica a termine di una prova che ha visto notevoli progressi nel gioco e grande collettivo.
“Sapevamo- ha affermato il coach della PVL Gianluca Tinto– nel dopogara che avremmo affrontato una squadra fortissima sotto l’aspetto tecnico. Le ragazze ultimamente stanno facendo progressi assurdi e dopo un po’ di timore iniziale hanno capito che la gara poteva prendere un altro verso. Ho visto la mia squadra cinica in difesa e con grandi alzate da parte dei nostri palleggiatori Russo e Caputo siamo riusciti ad attaccare fortissimo e a mettere sempre più difficile la vita alla formazione avversaria. Sono veramente contento perché le ragazze avevano bisogno di questo piccolo risultato contro lo Sporting Pavona, perché mentre per il mister va bene anche soltanto un bel gioco e qualche progresso tecnico anche magari con un risultato non favorevole, mentre per la squadra è importante anche una piccola soddisfazione a livello di risultato. E sappiamo che vincere un set contro una squadra così forte è stato motivante per tutti. Sicuramente non è questo il nostro punto di arrivo ma dovremmo cercare di far sempre meglio e magari riuscire a strapparne due o tre di set nelle partite di ritorno”.