ROCCA D’ARCE – Verrà presentata sabato 3 febbraio alle ore 17.30 presso il teatro comunale “Federico II” l’ultima opera letteraria del prof. Luigi Gemma.
“ Da un giorno all’altro”: questo il titolo del libro nel quale l’autore ricostruisce un ampio panorama di eventi che nel XII secolo hanno riguardato il territorio ove oggi si trovano i comuni di Rocca d’Arce, Arce e Colfelice. Una terra che si estendeva alle pendici del monte Arcano e dominata dal castello di Rocca d’Arce, sede amministrativa, politica e militare.
Ricco il programma dell’incontro moderato dal prof. Mario Mollicone; sono, infatti, previsti i saluti dei sindaci di Rocca d’Arce, Rocco Pantanella, Arce, Roberto Simonelli e Colfelice, Bernardo Donfrancesco oltre agli interventi del presidente della XV Comunità Montana di Arce, Gianluca Quadrini e dell’assessore alla cultura e pubblica istruzione del comune rocchigiano, Marilena Di Folco.
La relazione, dal titolo “Spigolando nel secolo lungo” è affidata al Prefetto Emerito, Piero Cesari.
Ancora una volta Rocca d’Arce si conferma essere la culla della cultura e punto di riferimento culturale dell’intera Valle del Liri ospitando un evento di grande spessore.