Attualità

Rocca d’Arce, “Da un giorno all’altro”, l’ultima opera del prof. Luigi Gemma

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

ROCCA D’ARCE –  Verrà presentata sabato 3 febbraio alle ore 17.30 presso il teatro comunale “Federico II”  l’ultima opera letteraria del prof. Luigi Gemma.

“ Da un giorno all’altro”: questo il titolo del libro nel quale l’autore ricostruisce un ampio panorama di eventi che nel XII secolo hanno riguardato il territorio ove oggi si trovano i comuni di Rocca d’Arce, Arce e Colfelice. Una terra che si estendeva alle pendici del monte Arcano e dominata dal castello di Rocca d’Arce, sede amministrativa, politica e militare.

Ricco il programma dell’incontro moderato dal prof. Mario Mollicone; sono, infatti, previsti i saluti dei sindaci di Rocca d’Arce, Rocco Pantanella, Arce, Roberto Simonelli e Colfelice, Bernardo Donfrancesco oltre agli interventi del presidente della XV Comunità Montana di Arce, Gianluca Quadrini e dell’assessore alla cultura e pubblica istruzione del comune rocchigiano, Marilena Di Folco.

La relazione, dal titolo “Spigolando nel secolo lungo” è affidata al Prefetto Emerito, Piero Cesari.

Ancora una volta Rocca d’Arce si conferma essere la culla della cultura e punto di riferimento culturale dell’intera Valle del Liri ospitando un evento di grande spessore.