Giornata turbolenta quella di ieri davanti al supermercato Conad di Frosinone in via Puccini. A disturbare la normale routine dei clienti sono stati due distinti episodi segnalati ai Carabinieri da due donne, vittime rispettivamente di una rapina e un’aggressione.
Il primo episodio si è verificato nelle ore della mattina, quando una signora di circa 70 anni è stata seguita fino alla macchina e, dopo aver riposto la spesa nel vano portabagagli, è stata aggredita e minacciata con un coltello non appena ha messo piede in macchina. Il malvivente si è fatto consegnare la borsa e la catenina d’oro che portava al collo. Immediata la denuncia al 112, con i Carabinieri che stanno indagando sull’accaduto.
Poco dopo è giunta un’altra chiamata al numero unico d’emergenza: a telefonare stavolta un’altra donna che stava uscendo proprio dallo stesso supermercato ed ha riferito di essere stata importunata da un ragazzo di colore che stava chiedendo l’elemosina proprio davanti la struttura. L’uomo avrebbe accusato la vittima di aver raccolto 50 euro per terra, versione totalmente smentita davanti la deposizione ai Carabinieri. Non pago della spiegazione, lo straniero l’avrebbe dunque seguita fino alla macchina, impedendole di salirvi a bordo. A quel punto è partita la chiamata verso il 113: le Forze dell’Ordine hanno rintracciato il molestatore, accompagnato in caserma e denunciato per aggressione. Il giovane è stato oltretutto trovato senza documenti identificativi.