Nella giornata di ieri, i militari della Compagnia di Alatri hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio. Il servizio, che ha visto impiegate diverse pattuglie dell’Arma di Alatri, Veroli e Fiuggi, ha consentito di controllare 63 persone e 51 mezzi.
Nel corso dei controlli, due persone di origine albanese, da anni residenti in Ciociaria e già note alle Forze dell’Ordine per reati contro la persona, il patrimonio e detenzione di sostanze stupefacenti, venivano sorprese aggirarsi con fare sospetto e senza giustificato motivo nei pressi di obiettivi sensibili di Veroli. Nei loro confronti, ricorrendone i presupposti di legge, veniva inoltrata proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno in quel Comune per anni tre.
Nel corso del medesimo servizio, i Carabinieri di Fiuggi, al termine di un’attività info-investigativa intrapresa a seguito di un furto perpetrato il 26 gennaio scorso all’interno di un supermercato del luogo, deferivano in stato di libertà per furto aggravato in concorso, due 25enni romeni domiciliati nella capitale, già censiti per reati contro il patrimonio. Le investigazioni condotte consentivano di acquisire concordi elementi di colpevolezza a carico dei predetti, suffragati anche dall’esame di alcuni filmati estrapolati dalle telecamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale, che li ritraevano all’atto della commissione del reato. Nella circostanza furono trafugati durante l’orario di apertura dell’attività prodotti per circa 300 euro.