Cronaca

Attacchi alle Forze dell’Ordine: sospesa la manifestazione contro Erdogan a Castel Sant’Angelo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

A seguito dell’aggressione violenta alle Forze dell’Ordine da parte di manifestanti a Castel Sant’Angelo, la manifestazione è stata ritenuta conclusa. Due i fermati, mentre sono in atto identificazioni e riconoscimenti con l’uso delle immagini della Polizia Scientifica.

Erano circa 150 le persone aderenti alla manifestazione, regolarmente preavvisata, nei giardini di Castel Sant’Angelo dalla rete Kurdistan Italia. L’iniziativa è stata condivisa con la Questura in un’area esterna ma limitrofa alla “green zone” affinché, nella cornice di massima sicurezza, venisse garantita anche la libera espressione del dissenso.

Il dispositivo di sicurezza per l’arrivo nella Capitale del Presidente Erdogan era stato messo a punto nella giornata di ieri, così come disposto con ordinanza di servizio dal Questore Guido Marino.

Già nella mattinata di domenica, i servizi preventivi avevano impedito alcune iniziative di protesta non autorizzate durante l’Angelus del Santo Padre in piazza San Pietro.