Era annunciato da giorni e oggi è successo. I lavoratori di Lazio Ambiente, per protestare contro le gravi condizioni economiche che sta affrontando l’azienda, stanno scioperando lungo corso Garibaldi.
Colleferro, sit-in dei lavoratori di Lazio Ambiente lungo corso Garibaldi
Scioperi a Colleferro. La situazione economica di Lazio Ambiente ormai è chiara a tutti. Gli operai non ricevono lo stipendio da diversi mesi e lo scenario non ne vuole sapere di migliorare.
Proprio per questo questa mattina alcuni operai hanno deciso di manifestare il loro dissenso. Proprio in queste ore è in corso un sit-in lungo corso Garibaldi, proprio a Colleferro.
Arrivano anche delle dichiarazioni da parte di un rappresentante sindacale: “Per costruire impianti multimateriale, compost ecc, ci vogliono 2 o 3 anni. Fateli lavorare! Non si può abbandonare l’impiantistica per il nulla. I Termovalorizzatori, se gestiti bene, sono impianti all’avanguardia“.
Parole pesanti anche quelle di Alessandro Caporossi di RSU: “Oggi 400 lavoratori di Lazio Ambiente Spa manifestano per il mancato pagamento degli stipendi e per la mancanza di un futuro lavorativo certo. La Regione proprietaria della azienda non sta mantenendo nessuna delle promesse fatte. Nessun progetto per impianti alternativi, nessuna garanzia delle retribuzioni. 400 famiglie al collasso ed un indotto che sta morendo. I comuni non pagano e i fornitori di Lazio Ambiente stanno avviando i pignoramenti. Oltre gli stipendi denunciamo i mancati versamenti dei contributi, delle ritenute IRPEF, dei fondi pensione e delle cessioni del quinto. Una emergenza sociale che solo la politica può e deve risolvere SUBITO!”
Ecco alcune foto: