Via Casilina, il brigadiere dei Carabinieri i di San Cesareo, Antonio Oliva, ha accusato un malore mentre era in servizio ed è stato portato al Policlinico Umberto I di Roma.
Il brigadiere, mentre era di turno con una collega, si è trovato ad intervenire in un bar sulla Via Casilina dove un anziano di 70 anni si era accasciato a terra per arresto cardiaco.
Il militare, volontario della Croce Rossa Italiana e dotato di attestato di Blsd per la rianimazione cardiopolmonare, ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco al settantenne ma, quando ha capito che per l’anziano non c’era più nulla da fare, si è accasciato al suolo a sua volta, forse per lo sforzo prolungato della rianimazione.
Trasportato in gravi condizioni al Policlinico Umberto I, il brigadiere è stato operato nel pomeriggio.
Il brigadiere Oliva da oltre 20 anni presta servizio alla Stazione di San Cesareo e un anno fa, insieme ad altri colleghi della stazione di San Cesareo e del Nucleo radiomobile, aveva ricevuto un encomio dal comandante generale dell’Arma dei Carabinieri per aver sventato una rapina ai danni di un deposito di slot machine del posto.