Cronaca

Balduina, crollo della strada: iniziate le misurazioni strumentali per il controllo della sicurezza

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Prosegue senza sosta l’impegno degli organi competenti al fine di mettere in sicurezza l’area interessata dal crollo di una vasta porzione d’asfalto in Via Livio Andronico all’altezza del civico 28, nel cuore della Balduina.

Sin dal tardo pomeriggio di ieri i Vigili del fuoco del comando di Roma sono a lavoro per verificare le condizioni di stabilità dell’area stradale, all’interno della quale si è creata un’ampia voragine che ha inghiottito ben 8 autovetture posteggiate nella zona. Una vera e propria catastrofe che solo per una fortunata coincidenza non si è trasformata in tragedia, visto che al momento del crollo non erano presenti persone in transito nella zona.

Gli uomini del 118 sono rimasti operativi sino a tarda notte con due squadre e un’unità a postazione di comando avanzato UCL. A seguito dello smottamento e per i logici motivi di sicurezza che il caso richiede, circa 22 famiglie facenti parte di due distinte palazzine sono state fatte evacuare dal civico sopra indicato e hanno trascorso la notte nelle strutture alberghiere messe a disposizione dalla Protezione Civile.

Già dalle prime luci dell alba – in collaborazione con i tecnici di organi competenti – sono in corso le misurazioni strumentali con i mezzi specifici, per i controlli di sicurezza e stabilità che serviranno a capire le reali condizioni dell’area. La zona, ovviamente, rimarrà interdetta fino a nuova disposizione.