Cronaca

Ceccano, denunciati due pregiudicati: avevano asportato materiale informatico da una scuola

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nella giornata odierna, giovedì 15 gennaio 2018, i Carabinieri della Stazione di Ceccano hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione in concorso due pregiudicati di 48 e 25 anni residenti a Ceccano, già noti per reati contro il patrimonio. I fermati, a seguito di una perquisizione domiciliare eseguita di iniziativa, sono stati trovati in possesso di un televisore Smart TV ed un computer portatile marca Acer, dei quali non erano in grado di giustificare la provenienza. I successivi accertamenti hanno permesso ai militari operanti di stabilire che gli oggetti erano stati asportati lo scorso 9 febbraio da una scuola della zona alta della città Fabraterna. La refurtiva recuperata veniva restituita alla dirigenza della scuola.

Analoga sorte per due pregiudicati, un uomo ed una donna di 44 anni residenti a Frosinone, già noti per reati contro il patrimonio, sorpresi a rubare merce varia presso un noto supermercato di Ceccano. La coppia ha occultato i prodotti in una borsa ma, una volta oltrepassate le barriere antitaccheggio, è stata immediatamente bloccata dai Carabinieri, nel frattempo allertati dal personale addetto alla vigilanza. La refurtiva recuperata è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale e le due persone denunciate a piede libero per furto aggravato in concorso.

Sul conto dei predetti verrà avanzata proposta per l’applicazione di un’idonea misura di prevenzione.