La Regione Lazio dà l’ok per il progetto di demolizione dello scheletro ex Pettirosso in via Alcide De Gasperi. L’ecomostro, costruito negli anni Novanta e poi abbandonato, sarà ora demolito per lasciare spazio alla ricostruzione di edilizia residenziale e alla valorizzazione dell’area.
Un’operazione resa possibile grazie alla cessione dell’area in oggetto alla società Affidavit, che detiene i diritti di credito dell’Immobiliare Pettirosso 81 (dichiarata fallita nel 2002 con un debito di oltre 4.500.000 euro), e che ha quindi liberato il Comune di Pomezia dal debito e dalle ipoteche.
“Come avevo annunciato a maggio dello scorso anno – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – restituiamo alla cittadinanza, a costo zero per le casse comunali, un’area di grande interesse pubblico, già riqualificata dalla scuola dell’infanzia Gianni Rodari e dal parco comunale Giovanni Falcone. Dopo viale Manzoni a Pomezia e il New Las Vegas Beach a Torvaianica, interveniamo per riqualificare un’altra area abbandonata da anni e protagonista di una triste storia di speculazione edilizia. Stanno per partire i lavori di demolizione dello scheletro di via Alcide De Gasperi: una pagina importante della storia della nostra Città e l’ennesima dimostrazione che la nostra Amministrazione comunale lavora da sempre al recupero delle aree degradate, per valorizzarle e armonizzarle al tessuto urbano e al paesaggio del territorio. Pomezia diventa sempre più bella e noi sempre più orgogliosi di far parte della sua comunità”.