Oggi il tempo è stato variabile. Le forti raffiche di vento non hanno comunque perdonato. Notevoli disagi si sono registrati soprattutto nella provincia di Roma. A Velletri e sulla via Casilina sono crollati degli alberi. Nessun danno alle persone, ma taluni alberi sono caduti su delle auto parcheggiate, causando danni.
A Velletri un albero è crollato su delle auto parcheggiate. All’altezza di via dell’Acqua Bullicante, sono caduti altri alberi provocando disagi alla circolazione. I vigili del fuoco li hanno rimossi riportando la situazione alla normalità. Stessa situazione anche sulla Roma Lido. Il servizio è stato così costretto a interrompersi per poi riprendere su un unico binario.
Un altro albero pericolante è stato segnalato sulla passeggiata di Ripetta. La zona è stata messa in sicurezza nel tardo pomeriggio. Interventi per alberi caduti non solo in provincia, ma anche a Roma: a Magliana e a viale Marconi. Un albero è caduto in via Enrico Fermi, fortunatamente senza causare vittime. E ancora a Fiumicino dove è stato addirittura chiuso il cimitero monumentale di via Portuense.
A Velletri un pino di notevoli dimensioni si è schiantato sue due auto parcheggiate. Il fatto che oggi fosse festa e quindi la circolazione risultasse meno intensa del solito ha forse salvato qualche vita. Dunque, sulla Casilina e altre zone dell’area metropolitana gli alberi caduti a causa delle forte raffiche di vento hanno creato piccoli danni e disagi vari. Per fortuna, le varie situazioni sono state risolte dalle forze dell’Ordine evitando ulteriori e ben peggiori conseguenze. Il vento dovrebbe continuare a essere così intenso anche nei prossimi giorni.
Foto di repertorio