Attualità

Ostia, casa popolare. Ass. Castiglione: “Stop false ricostruzioni, non assegnata casa Spada”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Campidoglio, approvata mozione per contrasto violenza di genere

Ecco le parole dell’assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative Rosalba Castiglione che commenta la vicenda di una presunta assegnazione di una casa popolare in sanatoria a Ostia.

“Da alcune ricostruzioni emerge una disonestà intellettuale della peggiore specie. La vicenda è chiara: nessuna casa popolare è stata assegnata a Giuseppe Spada. Il parere dei dipendenti capitolini non è la conclusione dell’iter imposto dalla Regione. Stiamo seguendo il procedimento con la massima attenzione, tutti i controlli saranno eseguiti con assoluto rigore. E non perché la vicenda ha avuto un clamore mediatico e viene biecamente strumentalizzata, ma perché i dipendenti capitolini devono lavorare seguendo pedissequamente le procedure. La legge della Regione Lazio non consente alcuna scelta discrezionale sulla sanatoria imposta. È la Regione, che ha creato la sanatoria e ne ha dettato i criteri, che dovrebbe essere al centro di domande e spiegazioni”.

Foto: il Fatto Nisseno