Proseguono incessanti i controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro e del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Roma nel quartiere San Basilio.
Il bilancio dell’ultima operazione, avvenuta la scorsa sera e proseguita per tutta la notte, è di 3 arresti, 3 persone denunciate, 3 assuntori di sostanze di sostanze stupefacenti segnalati alla Prefettura e circa un centinaio di dosi di droga sequestrate. Due involucri contenenti dosi di hashish e marijuana sono stati rinvenuti nell’androne di un condominio.
In via Corinaldo, i Carabinieri hanno arrestato due pusher, sorpresi in flagranza mentre cedevano droga a giovani della zona. I due, cittadini romani di 24 e 52 anni, già noti alle forze dell’ordine, dovranno rispondere di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Nelle loro tasche, i Carabinieri hanno trovato diverse decine di dosi di hashish e cocaina, e 2.200 euro, provento delle attività illecite.
Un 47enne romano, già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di permanenza all’interno del proprio domicilio nelle ore notturne, è stato arrestato con l’accusa di evasione, perchè “pizzicato” in strada in via Diego Angeli.
I Carabinieri hanno poi denunciato per furto, un 36enne romano e un 14enne romeno, entrambi con precedenti, sorpresi a rubare all’interno dell’isola ecologica AMA di via delle Messi d’oro.
Denunciato a piede libero anche un 38enne romano sorpreso, senza autorizzazione, fuori dalla sua abitazione, nonostante fosse sottoposto al regime di detenzione domiciliare.
Durante le attività, i Carabinieri hanno anche rinvenuto due involucri di plastisca contenenti dosi di hashish e marijuana in un androne condominiale di un palazzo di via Corinaldo. Proseguono le indagini per risalire a chi abbia occultato la droga nell’area comune.
Infine, identificati 3 acquirenti di stupefacenti, segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quali assuntori.