Attualità

San Cesareo, in fase di stesura il Codice di comportamento dei dipendenti del Comune

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
San Cesareo, aumentano i positivi al Coronavirus. Altre due classi in quarantena: la situazione attuale

È in fase di stesura il Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di San Cesareo, atto che disciplina le norme di comportamento che devono essere rispettate dai dipendenti e dai collaboratori e consulenti del Comune. Tra gli obblighi previsti nel Codice vi è l’obiettivo assegnato a tutti i dipendenti di assicurare la qualità dei servizi, di perseguire la cura dell’interesse pubblico e di prevenire attivamente fenomeni di corruzione.

“La bozza del documento è stata redatta dagli uffici in sede tecnica come adempimento ad una legislazione nazionale (il Decreto del Presidente della Repubblica n. 62/2013) – spiega il segretario generale dott. Vincenzo Galluccio -. Adesso diamo il via alla fase della consultazione aperta cui sono chiamati ad intervenire, con proposte di modifica o integrazioni, dipendenti, sindacati, partiti politici, cittadini e la stessa amministrazione comunale.

Il testo definitivo che andremo così ad approvare sarà uno strumento di garanzia per la collettività e per gli stessi dipendenti”. Le organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni e in generale tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono servizi prestati dallo stesso, potranno far pervenire entro il 13 marzo 2018 le proprie proposte e/o osservazioni utilizzando il modello scaricabile sul sito web del comune.