Attualità

Parisi visita gli inceneritori di Colleferro: “Se eletti, vogliamo immediatamente riattivare gli impianti”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Visita agli impianti di termovalorizzazione di Colleferro da parte del candidato alla Presidenza della Regione Lazio per il centrodestra Stefano Parisi, il quale ha incontrato anche una delegazione dei lavoratori di Lazio Ambiente, impegnati nella battaglia per la salvaguardia dei posti di lavoro e l’ottenimento delle spettanze arretrate, tra cui la parte contributiva.

Il messaggio di Parisi ai lavoratori e a tutta la cittadinanza non lascia spazio ad interpretazioni: “Se avremo l’opportunità di salire alla Presidenza della Regione, vogliamo immediatamente riattivare gli impianti – le sue parole -. Abbiamo un piano sui rifiuti chiarissimo, questi impianti ormai in Europa sono posizionati addirittura sotto casa della gente perché sono sicuri. Condivido pienamente il pensiero dei lavoratori: il Revamping la prima cosa da fare in assoluto, sia per accelerare il ciclo dei rifiuti che per diminuire l’importo della TARI”.

Parole chiare, le quali hanno ovviamente dato vita ad una serie di reazioni dalle varie parti in causa: in contrapposizione all’opinione favorevole dei lavoratori di Lazio Ambiente bisogna anche registrare la netta contrarietà delle varie Associazioni che da tempo stanno combattendo la battaglia ambientale, al fine di salvaguardare l’interesse della collettività in una Valle martoriata ormai da decenni dal problema inquinamento. A tal proposito, continuano senza soluzione di continuità le iniziative del Presidio Permanente allo Scalo, il quale ha invitato anche ieri la cittadinanza ad unirsi in massa alla battaglia per una nuova, breve manifestazione pacifica.

DI SEGUITO, RIPORTIAMO I LINK DI FACEBOOK CONTENENTI I VIDEO CON LA VISITA DI STEFANO PARISI AGLI INCENERITORI DI COLLEFERRO E L’INCONTRO CON I LAVORATORI DI LAZIO AMBIENTE

https://www.facebook.com/StefanoParisiPaginaUfficiale/videos/947434108747569/

https://www.facebook.com/StefanoParisiPaginaUfficiale/videos/947401652084148/