Nuova donazione di cibo in favore dei cani e gatti abbandonati dell’ex Campo Rom Stacchini di Tivoli Terme. Autrice del gesto di solidarietà questa volta è stata l’associazione Oipa Roma, subito interessata a una questione emersa in tutta la sua drammaticità solo pochi giorni fa.
Un’emergenza che sembra non conoscere fine, visto che – nel frattempo – sono nate altre cucciolate. La buona notizia è rappresentata dal fatto che la ASL competente ha dato la disponibilità alla cattura e la conseguente sterilizzazione, ma dal Comune sembra non arrivare ancora nessuna decisione sulla sorte degli animali. Attualmente, a provvedere fisicamente ai bisogni dei cani sono solo due persone: Quinto Zarelli e Daniela Lo Magno, che proseguono nella loro impagabile e continua opera al fine di salvaguardare le condizioni di assistenza minime degli animali.
“Ringraziamo l’Oipa Roma per il cibo donato per i cani/gatti dell’ex campo rom di Stacchini Tivoli Terme (Roma)”, si legge in un post Facebook pubblicato da un’altra delle volontarie, Roberta Piacentini. “Purtroppo – continua – la soluzione di questa vicenda è ancora lontana da un esito definitivo”.
La macchina della solidarietà non conosce tuttavia freni e, per quanti volessero fornire il loro contributo, da oggi c’è un nuovo punto di raccolta cibo presso la sede Oipa in Via Albalonga 23, Roma (zona Piazza Re di Roma).
Questi gli orari: LUNEDI’ e VENERDI’ dalle 10 alle 14; MARTEDI’ dalle 10 alle 18
Prima di passare in sede, telefonare allo 06 93572502 o mandare una mail all’indirizzo roma@oipa.org