Spettacoli teatrali

“Come Cristo Comanda”: a Carpineto in scena il primo spettacolo di prosa teatrale con Michele La Ginestra e Massimo Wertmuller

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Prende finalmente il via la nuova stagione di prosa teatrale organizzata dal Comune di Carpineto all’Auditorium Leone XIII, con tre spettacoli che vedranno protagonisti attori di grande livello. Si comincia sabato 10 marzo alle ore 21, con “Come Cristo comanda”, il nuovo spettacolo di Michele La Ginestra e Massimo Wertmuller nel ruolo di due soldati romani che scoprono di aver assistito al supplizio e alla morte di Cristo. Si ride e si riflette.

Prezzi popolari per il pubblico che vorrà assistere allo spettacolo: il costo del biglietto è pari a 12 euro, con la possibilità di sottoscrivere un abbonamento di 25 euro per acquistare il pacchetto complessivo delle tre esibizioni di prosa in programma. Gli abbonamenti possono essere acquistati presso la Biblioteca Comunale di Carpineto Romano, in Largo dei Carpini (Auditorium Leone XIII) dal lunedì al venerdì, ore 8-20, e il sabato ore 8-14, oppure presso la biglietteria dell’Auditorium Leone XIII sabato 24 febbraio e 10 marzo, dalle ore 10 alle ore 21.

TRAMA

Anno 33 d. c., Palestina. È notte: due uomini, vestiti con tuniche e mantelli, sono seduti in una sorta di bivacco in mezzo al deserto. Parlano sommessamente per non essere scoperti, con la paura di essere stati seguiti da qualcuno; si capisce che sono in fuga. Dai dialoghi pian piano si intuisce che sono due soldati romani, ma non due qualsiasi: uno, Cassio, è il centurione alla guida dei legionari al momento della crocifissione di Gesù sul Golgota; l’altro è Stefano, un suo soldato, quello che diede da bere a Cristo acqua e aceto. L’evento che sconvolgerà l’umanità ha stravolto, inconsapevolmente, anche le loro vite; i due non potranno fare a meno di confrontarsi, animatamente, alla ricerca di alcune risposte…