Secondo appuntamento con la prosa teatrale all’Auditorium Leone XIII di Carpineto. Dopo la coinvolgente esibizione di Michele La Ginestra e Massimo Wertmuller in “Come Cristo Comanda”, mercoledì 28 marzo alle ore 21, è la volta di “Chi mi manca sei tu!”, un omaggio a Rino Gaetano con Claudia Campagnola nei panni di una groupie di uno dei cantautori italiani più amati e discussi. In scena anche Marco Morandi che, accompagnato da un trio di musicisti, interpreta le più belle canzoni di Rino Gaetano.
Anche per questo spettacolo il prezzo del biglietto sarà di 12 euro: i tagliandi possono essere acquistati presso la Biblioteca Comunale di Carpineto Romano, in Largo dei Carpini (Auditorium Leone XIII) dal lunedì al venerdì, ore 8-20, e il sabato ore 8-14, oppure presso la biglietteria dell’Auditorium Leone XIII sabato 24 febbraio e 10 marzo, dalle ore 10 alle ore 21
TRAMA
Lo spettacolo “…chi mi manca sei tu ” è un omaggio al grande Rino Gaetano. In scena Claudia Campagnola interpreta una groupie di Rino Gaetano che racconta la sua esperienza vissuta accanto al cantautore. Le groupie erano delle giovani fans che negli anni 60/70, oltre ad amare particolarmente la musica di un certo cantante, li seguivano nei loro tour, irresistibilmente attratte dal loro carisma, diventandone infatuate sostenitrici e intime amiche. Attraverso i suoi racconti scopriamo la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi che ha lasciato un patrimonio di canzoni che colpiscono ancora oggi, a distanza di più di 30 anni, per la loro modernità musicale e testuale. Ascolteremo le più belle canzoni di Rino interpretate dal bravissimo Marco Morandi, che per l’occasione sarà accompagnato da un fenomenale trio di musicisti: Giorgio Amendolara (piano e tastiere), Menotti Minervini (basso) Umberto Vitiello (batteria e percussioni) e suoneranno rigorosamente dal vivo. Marco interagirà inoltre nella scena con Claudia facendo rivivere dei momenti salienti della vita del compianto cantautore calabrese. Lo spettacolo è scritto e diretto da Toni Fornari.