Tragedia alle ore 20.50 di ieri, sabato 24 febbraio 2018, al capolinea dei bus Atac in piazza Risorgimento. Complice l’oscurità, un uomo di mezza età – la cui identità è ancora sconosciuta – per cause da accertare e ancora al vaglio degli inquirenti è stato travolto da un autobus.
Sul posto sono prontamente intervenuti tre mezzi dei Vigili del Fuoco del comando di Roma, con il supporto del Carro sollevamento e autogru, ma per la vittima non c’era ormai più nulla da fare.
L’autista del mezzo Atac, è stato trasportato sotto shock all’ospedale Santo Spirito per i controlli sul tasso alcolico e il narcotest. Stando alle prime ricostruzioni il conducente, 45 anni, avrebbe ripetuto di non aver visto l’uomo mentre camminava sul ciglio di una banchina. Il tragico episodio sarebbe avvenuto durante una manovra di posizionamento del mezzo.
La dinamica di quanto successo è tuttora in fase di studio, anche se ad avvalorare l’ipotesi dell’incidente vi sarebbe anche un lampione spento proprio nel tratto in cui è avvenuto il sinistro, tale da rendere l’area incriminata assolutamente priva delle minime condizioni di visibilità.