Cronaca

La denuncia dell’Associazione Zampe Valmontonesi: “Ladri nella nostra sede”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Furto all’interno della sede dell’Associazione Zampe Valmontonesi. A comunicarlo, attraverso un post diffuso su Facebook e i principali canali telematici, sono stati gli stessi volontari che si occupano della cura e il sostentamento degli animali presenti all’interno della struttura.

Una “bravata” che, fortunatamente ha arrecato pochi danni materiali, in quanto il bottino racimolato è quello di un vecchio PC di scarso valore. Nel computer però, era custodito l’intero database con le foto degli amici a quattro zampe curati dall’Associazione: l’appello lanciato dai volontari è finalizzato a recuperare uno strumento di vitale importanza proprio per il materiale che contiene.

“Sono passati i ladri nella nostra sede – recita il post – e hanno rubato un vecchio PC non commerciale, ma importante per noi visto che è zeppo di foto dei nostri piccoli. Il danno più grosso è quello di aver messo a rischio la vita degli animali presenti: uno di loro è fuggito e, per fortuna. è stato recuperato incolume al bar Nardecchia, che ringraziamo per il buon cuore nell’averlo accolto. Che dire: un vecchio PC che se venduto non vale nemmeno 50 euro. Il suo valore, per noi, è solo nel suo contenuto: chi sapesse o ha visto qualcosa, ci darebbe una grande mano per aiutarci a recuperarlo”.