Cronaca

Arresti per “neve” a Tor Bella Monaca: sequestrate quasi 2.000 dosi di stupefacente

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lungotevere Augusta, ladri minorenni rubano i bagagli dalle auto: arrestati due 14enni

Abbondante “neve” a Tor Bella Monaca, non solo quella caduta dal cielo ma anche quella sequestrata dai Carabinieri nel corso dell’ultima operazione antidroga che ha consentito di scoprire come da una anonima cantina in un seminterrato in via dell’Archeologia la sostanza stupefacente giungeva nelle piazze di spaccio della Capitale. Era un canale di approvvigionamento molto fertile quello scoperto dai Carabinieri della Compagnia di Frascati, durante un capillare servizio antidroga nel quartiere di Tor Bella Monaca, dove sono state arrestate 4 persone e sequestrate circa 900 dosi di cocaina, 100 dosi di eroina.

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno notato in via dell’Archeologia due cittadini romani, di 34 e un 33 anni, già noti negli ambienti della droga, e li hanno fermato per un controllo. Nelle loro tasche hanno trovato alcune dosi di cocaina ed hanno approfondito in controlli. Nella cantina della donna, nella stessa via, i Carabinieri hanno scoperto un vero deposito della cocaina con 800 dosi già pronte. La 34enne è stata arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari, mentre il 33enne è stato denunciato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Durante le attività, nello stesso stabile, i Carabinieri hanno fermato e perquisito un 30enne romano; nelle tasche del suo giubbotto sono state trovate diverse dosi di eroina, mentre nella sua abitazione sono state recuperate altre 45 dosi della stessa sostanza e 2.300 euro. Anche lui è stato ristretto in regime degli arresti domiciliari.

Invece, in largo Ferruccio Mengaroni, nota piazza di spaccio, gli stessi Carabinieri della Stazione Roma Tor bella Monaca hanno sorpreso un pusher, 19enne romano, senza occupazione e con precedenti, sorpreso a cedere dosi di cocaina ad alcuni tossicodipendenti. E’ stato ammanettato e portato in caserma, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Infine, in via Giacinto Camassei, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati hanno sorpreso una 43enne romana, con precedenti, mentre cedeva cocaina ad un giovane. In suo possesso sono state rinvenute 25 dosi di cocaina e circa 900 euro in contanti. E’ stata arrestata e accompagnata presso la sua abitazione, dove è stata sottoposta agli arresti domiciliari.