Attualità

Frosinone e Ferentino, le scuole chiuse anche il 27 febbraio a causa delle condizioni meteo avverse

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frosinone e Ferentino, le scuole chiuse anche il 27 febbraio a causa delle condizioni meteo avverse

Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, tenuto conto dei dati raccolti dal centro operativo della Protezione civile del Comune di Frosinone, attivo ininterrottamente già dalla giornata di venerdì scorso, ha deciso di chiudere in via precauzionale tutte le scuole del capoluogo, di ogni ordine e grado, anche per la giornata di martedì 27 febbraio.

“I modelli matematici, messi a disposizione dal comitato tecnico-operativo, riunito in via permanente, presso i nuovi uffici di piazzale Europa – ha dichiarato il sindaco, Nicola Ottaviani – hanno comunicato la persistenza dell’allerta meteo, che sarà destinata a interessare, anche nelle prossime ore, il territorio comunale. Sono previste temperature che potranno arrivare a toccare i meno 12 gradi e tale condizione di criticità potrebbe provocare notevoli pericoli per la pubblica incolumità, anche con scivolamenti o situazioni di equilibrio precario di cittadini sui marciapiedi e su altre aree pubbliche. Del resto, qualche scrupolo in più, in via di prevenzione, può essere utile a risparmiare il costo dei danni sia alle persone che al patrimonio pubblico e privato”.

A Ferentino scuole ancora chiuse per la giornata del 27.02.2018 al fine di prevenire pericoli per la circolazione a causa della possibilità della formazione di ghiaccio nelle strade dovute dall’abbassamento delle temperature.