Su via Casilina, nella giornata di ieri, c’è stato un incidente dopo un furto da parte di alcuni ladri sulla Prenestina. Tre i feriti dopo l’inseguimento. Due malviventi sono riusciti a scappare, mentre uno è stato arrestato.
Hanno rubato strumenti musicali del valore di 18mila euro in via Prenestina per poi scappare a bordo di un furgone. I carabinieri li hanno inseguiti. L’inseguimento è proseguito tra le stazioni di Tor Pignattara e Casal Bertone e infine su via Casilina, all’altezza di via Ignazio Danti. Qui, si sono scontrati con una Fiat Bravo. A bordo dell’altra vettura c’erano tre persone: due donne, una di 72 e un’altra di 52 anni, e un uomo di 75 anni. Quest’ultimo è stato quello che ha avuto la peggio: è ricoverato, in prognosi riservata, all’ospedale San Giovanni di Roma. Ferite lievemente le due donne. La 72enne si riprenderà in 20 giorni: ha riportato un trauma cranico. La 52enne dovrà restare sotto osservazione per un mese.
Dopo il furto e l’incidente, una donna di 45 anni, originaria dell’Est Europa, residente nel campo nomadi di via Salviati, è stata arrestata con le accuse di furto aggravato e omissione di soccorso. I suoi due complici sono tutt’ora a piede libero e ricercati dalle forze dell’Ordine.
Il colpo è avvenuto in via Prenestina. Un furgone della Hertz è stato forzato. La refurtiva, comprensiva di vari strumenti musicali dal valore di quasi 20mila euro, è stata poi trasportata su un altro furgone. I tre ladri sono stati localizzati subito dopo il furto. Ne è nato prima l’inseguimento e poi l’incidente. Tre i feriti: due lievi e uno più grave, di cui bisogna ancora valutarne la precisa entità. Una donna arrestata, mentre gli altri due ladri sono a piede libero. Ricerche a tappeto nella zona Prenestina, Casilina e dintorni.