Attualità

Grottaferrata, il 1 marzo riaprono scuole e biblioteche: le strutture hanno retto bene alla neve

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Neve Roma Frosinone San Valentino 13 14 febbraio 2021 previsioni meteo

GROTTAFERRATA, DOMANI RIAPRONO SCUOLE E BIBLIOTECA. Tecnici al lavoro per garantire sicurezza alle vie di accesso e comfort all’interno delle strutture. Buona la tenuta degli impianti di riscaldamento, idrici e elettrici in tutti gli edifici. Domani, mercoledì 1 marzo 2018, le scuole e la biblioteca comunale di Grottaferrata riapriranno regolarmente.

La decisione è stata presa dal sindaco Luciano Andreotti alla luce di un dettagliato report effettuato nella giornata di ieri da parte di un team di tecnici composto dal responsabile Lavori Pubblici e Ambiente del Comune di Grottaferrata, geometra Enrico Antonelli, l’ingegner Alessandra Orlandi accompagnati dalla Polizia Locale presso tutti i plessi degli istituti comprensivi del territorio comprendenti scuole per l’infanzia, elementari e medie inferiori, con l’aggiunta degli asili nido disseminati sul territorio comunale di Grottaferrata.

Nel complesso è emersa  in tutti i plessi una buona tenuta degli impianti di riscaldamento, rimasti accesi per evitare il gelo al rientro nelle aule, idrico e elettrico.

Le vie di accesso agli edifici fino al pomeriggio di ieri, martedì 27 febbraio, risultavano tuttavia parzialmente ostruite da neve e ghiaccio, tanto da necessitare ulteriori interventi nella giornata di oggi a completamento dei lavori necessari alla puntuale riapertura, garantendo ai giovani studenti massima sicurezza e standard di comfort tali da garantire la ripresa delle lezioni.