GROTTAFERRATA, DOMANI RIAPRONO SCUOLE E BIBLIOTECA. Tecnici al lavoro per garantire sicurezza alle vie di accesso e comfort all’interno delle strutture. Buona la tenuta degli impianti di riscaldamento, idrici e elettrici in tutti gli edifici. Domani, mercoledì 1 marzo 2018, le scuole e la biblioteca comunale di Grottaferrata riapriranno regolarmente.
La decisione è stata presa dal sindaco Luciano Andreotti alla luce di un dettagliato report effettuato nella giornata di ieri da parte di un team di tecnici composto dal responsabile Lavori Pubblici e Ambiente del Comune di Grottaferrata, geometra Enrico Antonelli, l’ingegner Alessandra Orlandi accompagnati dalla Polizia Locale presso tutti i plessi degli istituti comprensivi del territorio comprendenti scuole per l’infanzia, elementari e medie inferiori, con l’aggiunta degli asili nido disseminati sul territorio comunale di Grottaferrata.
Nel complesso è emersa in tutti i plessi una buona tenuta degli impianti di riscaldamento, rimasti accesi per evitare il gelo al rientro nelle aule, idrico e elettrico.
Le vie di accesso agli edifici fino al pomeriggio di ieri, martedì 27 febbraio, risultavano tuttavia parzialmente ostruite da neve e ghiaccio, tanto da necessitare ulteriori interventi nella giornata di oggi a completamento dei lavori necessari alla puntuale riapertura, garantendo ai giovani studenti massima sicurezza e standard di comfort tali da garantire la ripresa delle lezioni.