Cronaca

Stazione Tiburtina, una persona arrestata, 2 denunciate a piede libero, 10 DASPO urbani e un esercizio commerciale chiuso: sequestrate decine di dosi di droga e 25kg di alimenti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Sgurgola, violazione diritti d'autore e introduzione prodotti contraffatti: arrestato 50enne

Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia Roma Parioli con i colleghi del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Roma, hanno eseguito intensi controlli nell’area della Stazione Ferroviaria Tiburtina e le vie adiacenti allo scalo per prevenire e reprimere fenomeni di illegalità e per rafforzare la percezione di sicurezza nell’area.

I Carabinieri hanno arrestato una persona per borseggio, ne hanno denunciate 2 a piede libero, hanno elevate 10 sanzioni per divieto di stanziamento – decreto Minniti DASPO Urbano e segnalato 7 persone al Prefetto, quali assuntori di sostanze stupefacenti. Nello specifico, a finire in manette è stata una 37enne di origini bosniache sorpresa subito dopo aver borseggiato una turista giapponese, intenta ad acquistare un biglietto di un treno “alta velocità”.

Durante i controlli alla circolazione, i Carabinieri hanno denunciato un 39enne romano, perché sorpreso alla guida di un’utilitaria, in stato di ebrezza. Mentre un 55enne di nazionalità turca, titolare di un  ristorante di circonvallazione nomentana, è stato denunciato, poiché durante i controlli all’interno dei locali adibiti a cucina, i Carabinieri hanno riscontrato gravi carenze igienico sanitarie, sottoponendo il locale a sequestro penale e sequestrando 25kg di generi alimentari.

I Carabinieri hanno sanzionato dieci persone, un cittadino albanese di 26 anni e 9 cittadini di nazionalità romena, di età compresa tra i 35 e i 57 anni, per la violazione del divieto di stanziamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore (DASPO urbano), perché trovati, senza motivo, nei pressi delle aree di accesso e transito dello scalo ferroviario e delle banchine dei treni. Nel corso delle operazioni sono state identificate e controllate 95 persone ed eseguiti accertamenti su 42 veicoli, molti dei quali, sanzionati per violazioni al codice della strada.