Attualità

Alatri, crescono servizi e posti letto all’ospedale San Benedetto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
India: nata con 26 dita, i suoi genitori credono che sia un'incarnazione della divinità. "Siamo molto felici", dice lo zio della bambina

20 nuovi posti letto, un Reparto tutto nuovo con 3 medici (Responsabile il dott. Marco Spaziani), 12 infermieri e 2 fisioterapisti dedicati. Stiamo parlando del nuovo Reparto di Riabilitazione e Lungodegenza del San Benedetto attivato in questi giorni.

Sempre in queste ore nel nosocomio di Alatri,  Polo Ospedaliero Frosinone-Alatri, sono stati incrementati anche 6 posti letto di Medicina Generale, portando così il totale p.l.  del San Benedetto ad oltre n. 132.

Inoltre, l’ampliamento di posti letto e reparti rafforza anche l’accreditamento regionale della Rianimazione che a breve verrà implementata tecnologicamente a 4/6 posti.

Prosegue così il piano di potenziamento –  avviato da circa un anno,  previsto  nella riorganizzazione della rete ospedaliera approvata dalla Reione Lazio e resa possibile dalla efficace manovra di rientro dal debito regionale della sanità –  e si rafforza anche la necessaria funzione di integrazione e reciproca distinzione di attività nei Presidi del Polo Ospedaliero Frosinone-Alatri.

Infine, dall’autunno prossimo ad inizio 2019,  con nuovi concorsi si potranno avere assunzioni che andranno ad incrementare la forza lavoro con nuove energie.

<<  Anche questa per l’Ospedale di Alatri –  spiegano dall’Azienda Sanitaria – è un’altra delle sfide messe in campo dalla Direzione guidata dal Commissario Macchitella, con il necessario apporto del Governo Regionale del Lazio  >>.