ROMA. 2 PUSHER ARRESTATI DALLA POLIZIA DI STATO AL TRULLO: 2 KG. DI DROGA E QUASI 7000 EURO TROVATI DAGLI AGENTI.
Gli agenti del Reparto Volanti stavano effettuando un normale servizio di controllo del territorio, nel pomeriggio, quando hanno notato una macchina, nel senso opposto di marcia, che, alla loro vista, con una mossa repentina, ha invertito la direzione.
E’ così iniziato un breve inseguimento, per le strade del Trullo, che si è concluso poco dopo, quando la pattuglia della Polizia di Stato è riuscita a bloccare l’utilitaria a bordo della quale c’erano due ragazzi.
Avvicinatisi ai finestrini dell’auto per chiedere i documenti ai giovani, che si sono mostrati piuttosto nervosi, i poliziotti hanno subito sentito un forte odore di marijuana, si sono accorti che il passeggero cercava di nascondere un pacco ed hanno pertanto deciso di approfondire il controllo.
Dentro il pacco c’erano 10 panetti di marijuana, singolarmente avvolti nel cellophane trasparente, per un peso complessivo di 1 kg.; il conducente, C.M., aveva addosso 100 euro, probabile provento della sua illecita attività ed il trasportato, M.A., nella tasca del pantalone aveva una dose di hashish.
Coadiuvati da altri colleghi del Reparto Volanti, gli operatori di polizia hanno perquisito le abitazioni dei pusher: in quella di M.A., romano di 32 anni, all’interno di una cassaforte, celata in un mobiletto in camera da letto, hanno scovato un bilancino di precisione ed un taccuino con appuntati nomi e cifre; in quella di C.M. invece, romano di 28 anni, nell’armadio in camera da letto hanno rinvenuto della marijuana, conservata in una busta trasparente, ed un contenitore in alluminio, contenente 355 euro suddivisi in banconote di vari tagli; nel cassetto del comò, 3 dosi di hashish ed un bilancino di precisione; dentro uno zaino nel ripostiglio 4 buste di marijuana ed infine, nella cassaforte della camera da letto, 6150 euro in banconote da 50. La droga trovata in casa raggiungeva un peso totale di quasi 1 kg.
Arrestati, entrambi dovranno rispondere di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.