A Veroli presso il Liceo Scientifico “Giovanni Sulpicio”, i Carabinieri della locale Stazione hanno tenuto una conferenza ai giovani studenti nell’ambito delle iniziative sul protocollo d’intesa “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della Legalità”, stipulato tra il Comando Generale dell’Arma ed il Ministero dell’istruzione.
Alla conferenza ha partecipato il Comandante della Stazione Lgt.FRANZESE Giovanni ed i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina. Nel corso dell’incontro sono state fornite ai ragazzi notizie sull’organizzazione dell’Arma dei Carabinieri e sui compiti che svolge, con menzione ai reparti speciali, nonché nozioni in materia di sostanze stupefacenti, bullismo e cyberbullismo ed ulteriori informazioni consultabili sul sito istituzionale www.carabinieri.it
I Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazione e Sanità) hanno illustrato le conseguenze scaturite dalle sofisticazioni alimentari ed i rischi penali nei quali si incorre in caso di violazione delle normative vigenti.
Gli studenti partecipanti hanno formulato diverse domande ai relatori, dimostrando di apprezzare e gradire l’iniziativa.