Il Comune di Cave (Rm) grazie a “Giochin’Arte – Festival dei giochi di una volta” riceverà il prossimo 16 marzo a Roma il premio ITALIVE 2017 per l’evento più votato organizzato in Italia nella categoria Eventi per Bambini e Ragazzi.
Si tratta di un riconoscimento assegnato da ITALIVE.IT, progetto promosso da Codacons e Comitas, in partnership con Autostrade per l’Italia, in collaborazione con Coldiretti e realizzato da Markonet, che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati e segnalando ciò che si produce nel territorio, mediante una scelta di prodotti eccellenti e di offerte enogastronomiche.
Attraverso una selezione avvenuta tra gli eventi recensiti sul sito web www.italive.it e in base ai giudizi espressi dai turisti e al parere di una commissione di esperti che ha valutato l’originalità, l’organizzazione e la comunicazione, il Comune di Cave, grazie a “Giochin’Arte – Festival dei giochi di una volta”, promosso dall’Associazione ‘A Refera che ne ha curato e prodotto la direzione artistica, si è aggiudicato quest’anno il premio come evento più votato nella categoria Eventi per Bambini e Ragazzi.
La premiazione avverrà il 16 marzo alle ore 11 nella splendida cornice dell’area archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona – ingresso Via di Tor Sanguigna, 3), alla presenza dei vertici di Codacons, Coldiretti, Autostrade per l’Italia e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. A ritirare il premio saranno gli stessi rappresentanti dell’Associazione, accompagnati dal Sindaco di Cave, che ritireranno le due targhe. Da sottolineato anche l’encomiabile lavoro e la partecipazione attiva di molte associazioni di Cave, che collaborano per la buona riuscita dell’evento.
Nel 2017 ITALIVE.it ha ricevuto 15.348 segnalazioni di eventi, di cui 5.891 ammessi alle votazioni, raccogliendo oltre 695.000 giudizi di valutazione dai suoi 3,2 milioni di utenti unici